La scuola offre diversi percorsi di pratica: da corsi principianti a formazione insegnanti:

Primo anno: si studiano i 24 esercizi Taoisti,  le basi del Tai Chi Chuan e la prima parte della forma tradizionale

Secondo anno: si introduce la seconda parte della forma tradizionale e si

Terzo anno:

Avanzati:

Formazione insegnanti HTC – Scuola Happy Tai Chi  : dopo almeno 4 anni di pratica e raggiunta la conoscenza del’intera forma l’allievo può fare richiesta al caposcuola per frequentare il corso insegnanti della Scuola Happy Tai Chi.

Formazione insegnanti ITCCA – International Tai Chi Chuan Association : Gli insegnanti diplomati Scuola Happy Tai Chi che vogliono ottenere e  mantenere la qualifica  “Insegnante ITCCA”, devono sostenere annualmente almeno un esame di verifica con il G.M. Chu King Hung oltre alla partecipazione ai seminari che il G.M. tiene in tutta europa in modo da garantire la buona qualità del loro insegnamento.

La Scuola Happy Tai Chi intende diffondere i contenuti del Tai Chi Chuan-Chi Kung stile Yang, divulgati in Europa dal maestro Chu King Hung, discepolo del Gran Maestro Yang Sao Chung, figlio maggiore del celebre Yang Chen Fu.

Il nucleo centrale della scuola è costituito da insegnanti formati sotto la guida del Maestro Chu King Hung rappresentante europeo della famiglia Yang fondatrice della scuola International Tai Chi Chuan Association.

Tutti gli insegnanti sono diplomati presso ente sportivo nazionale riconosciuto dal CONI e sono impegnati in un aggiornamento permanente.

La Scuola è diretta dal Maestro  Attilio Carotenuto.

Finalità

La  proposta della scuola si ispira alla visione olistica della persona e ha come scopo il benessere per una migliore qualità di vita.
I  corsi si basano, oltre che sull’apprendimento delle varie “forme”, sullo sviluppo dell’energia interna e sulla sua profonda percezione attraverso test e prove.
I contenuti dell’ insegnamento sono rivolti a tutti, a prescindere dalle condizioni fisiche e dalle abilità psico motorie. Quindi spaziano dall’integrare attività sportive, anche agonistiche, a sostenere persone con difficoltà di movimento di varia natura.

La scuola è presente  a Milano, Monza e provincia. I corsi di formazione insegnanti si tengono presso la sede della ASD SAN di Milano.

 www.taichimilanoemonza.it

Leggi il programma d’ insegnamento

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *