Spazio Arti Naturali è sede della Branch “Original Internal Power Tai Chi Association”
spazioartinaturali@gmail.com | Cell 335.70.86.008 | Cell 340.541.5587

Fiori di Bach – consulenza e corsi a Milano

… poiché le Corsi e Consulenze Fiori da Bach Milanopiante guariscono le nostre paure, le nostre ansie, i nostri pensieri, i nostri difetti e le nostre debolezze (…) dovremmo accettare queste belle piante come un sacramento, come un dono per aiutarci nelle nostre difficoltà … (E. Bach)

Che cosa sono i Fiori di Bach

sono Essenze di fiori, erbe e alberi selvatici messe a punto negli anni ‘30 da Edward Bach, medico gallese.
Bach, convinto che la gran parte delle malattie fisiche sia da far risalire a una disarmonia tra Anima e Personalità dedicò la sua vita alla ricerca di rimedi che permettessero di riarmonizzare tali stati. Nacque così questo “sistema” di 38 Essenze (più una di emergenza denominata “Rescue”), ognuna delle quali corrisponde a uno specifico squilibrio della personalità su cui è in grado di intervenire positivamente, ripristinando il naturale stato di benessere psicofisico. Le Essenze floreali vanno assunte sotto forma di gocce alcune volte al giorno; sono possibili anche applicazioni locali tramite impacchi o creme.
La floriterapia è un metodo semplice, dolce e poco costoso, privo di qualsiasi controindicazione, suffragato ormai da settant’anni di sperimentazione. E’ inoltre un percorso di autoconoscenza ed evoluzione spirituale.

Consulenze personali per l’uso dei Fiori di Bach

È possibile effettuare consulenze personali previo appuntamento presso il centro. La seduta dura circa un’ora e consiste in un colloquio di valutazione del problema presentato dal cliente, al quale verrà consigliata la miscela floreale ritenuta più opportuna per la soluzione dello stesso. I problemi più idonei ad essere trattati con questo metodo, che non sostituisce comunque la terapia medica e/o psicologica, sono il disagio psicologico e i disturbi psicosomatici.

 Corso base Fiori di Bach

L’Associazione SAN organizzerà periodicamente corsi sull’uso dei Fiori di Bach.
Il corso si propone di dare ai partecipanti una conoscenza di base del sistema Bach che li renda in grado di sceglierle e assumere da soli i fiori.
Il programma prevede brevi cenni sulla vita e il pensiero di Edward Bach, la descrizione dettagliata di ciascuna delle 38 Essenze e del rimedio di emergenza “Rescue Remedy”. Saranno poi trattate modalità di preparazione e uso dei Rimedi.
Normalmente il corso viene strutturato in sette incontri consecutivi di tre ore ciascuno, dove è prevista l’assunzione di una diversa Essenza ogni volta e la successiva condivisione dell’esperienza.
Le modalità di svolgimento possono però variare a seconda delle esigenze dei gruppi di partecipanti. Di solito vengono proposti incontri serali o durante il fine-settimana.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*