Spazio Arti Naturali è sede della Branch “Original Internal Power Tai Chi Association”
spazioartinaturali@gmail.com | Cell 335.70.86.008 | Cell 340.541.5587

Pancafit

Pancafit

Individuali su appuntamento

Il metodo Raggi è un sistema nuovo ed efficace per il riequilibrio degli scompensi di natura posturale, traumatica e dolori muscolari. Nelle lezioni (svolte individualmente) il paziente viene posizionato su Pancafit, uno strumento che permette l’allungamento globale delle catene muscolari: il terapista mette il paziente “oggettivamente dritto” sulla panca e, tramite esercizi specifici di respirazione e allungamento, fa venire a galla ed elimina tutte quelle tensioni, quei traumi e quei compensi posturali (spesso nascosti o dimenticati) che sono la vera causa del problema del paziente. E una volta trovata ed eliminata la causa, l’effetto sparisce per sempre.
E’ possibile abbinare il metodo Raggi ccon il Metodo Back School.

Pancafit o Back School : prenota la tua visita con l’esperto in postura e patologie della colonna e lui ti dirà cosa è più indicato per te

Luca Zanetti

Laureato nel 2012 alla facoltà di Scienze Motorie e dello Sport presso l’Università Cattolica di Milano. Durante il suo percorso di studi ha subito manifestato interesse per la componente posturale dell’allenamento: ha conseguito il diploma di primo e secondo livello in Back school venendo abilitato alla docenza ed esercitando il tirocinio universitario nella sede Back school del professor Toso (principale esponente italiano della materia). Ha inoltre conseguito il diploma di primo livello in Tecniche Complementari Sportive (tecnica Shatsu, mental training, controllo della respirazione, studio dei meridiani energetici) e di Pianificazione carico e Fitness (mantenimento dello stato di salute tramite l’esercizio).
Concluso il percorso di studi (con una tesi dedicata alla cinesiterapia applicata alla spondilolistesi) ha continuato il tirocinio presso la sede Back school dedicandosi a due casi specifici di patologie gravi (un caso di ictus ed uno di ritardo mentale abbinato a forte obesità). Sta attualmente tenendo un corso di Postural Training ed uno di Pilates nella palestra Fit-Star di corso Sempione ed è impiegato nelle palestre Best Price con ruolo di Fit Coach (istruttore sala pesi) ed insegnante nei fit point (corsi brevi) di diverse discipline (Pilates, potenziamento addominale, …). Nel 2014 ha inoltre acquisito l’abilitazione all’applicazione del Kinesio Taping (metodo di bendaggio elastico che aiuta ad eliminare il dolore e a riequilibrare le zone di disordine) e all’utilizzo di Pancafit secondo metodo Raggi, uno strumento che permette di mettere in allungamento le catene muscolari e lavorare sul riequilibrio posturale, muscolare e respiratorio in posizione decompensata e assenza di sforzo.