Spazio Arti Naturali è sede della Branch “Original Internal Power Tai Chi Association”
spazioartinaturali@gmail.com | Cell 335.70.86.008 | Cell 340.541.5587

Yoga Dolce/Yoga Nidra/Yoga Tradizionale

Hatha Yoga Dolce

La Pratica dello Yoga è un’antica disciplina che lavora sul corpo e sulla mente avvalendosi di tecniche molto precise. Nell’Hatha Yoga Dolce si ha lo scopo di portare un beneficio e un riequilibrio generale così da poter realizzare una nuova consapevolezza del corpo e del movimento anche nella vita di tutti i giorni portando queste esperienze a rendere più consapevoli i semplici movimenti che quotidianamente si praticano, tutto ciò lo si ottiene con la pratica di Asana, posizioni, che verranno eseguite in modo graduale e senza sforzo lavorando in distensione e allungamento delle fasce muscolari migliorando così la mobilità di tutte le articolazioni e della colonna vertebrale. Oltre all’Asana verranno praticate tecniche di Pranayama , respiro, e Suoni che aiuteranno il praticante ad entrare più facilmente in contatto con se stessi portando calma nel corpo e nella mente.

Yoga Nidra

Il termine Yoga Nidra letteralmente significa il sonno Yoga. Con tale termine si intende una forma di rilassamento molto profondo. La percezione delle varie parti del corpo viene orchestrata dall’insegnante con l’obiettivo di creare
una quiete lucida e uno stato di rilassamento profondo. Si risolvono nervosismo, irritabilità e stress

Yoga Tradizionale

Lo Yoga ci aiuta, attraverso la pratica di posizioni (Asana) associate alla respirazione, a portare un ascolto diverso di noi stessi aiutandoci ad allentare stress, ansie e tensioni nel corpo concedendoci una pausa da un ritmo esterno del quotidiano che ormai scandisce il ritmo delle nostre vite, ma che in realtà non è proprio nella nostra natura.
Ciò che promuove lo Yoga Tradizionale è poter ritrovare quel giusto collegamento tra mente e corpo realizzando un nuovo movimento e una nuova consapevolezza profonda.

8Adriana Nandika

Da sempre attratta da terapie olistiche e pratiche esoteriche, si avvicina al percorso dell’Ayurveda nel 2004 e consegue l’attestato di Operatrice Ayurvedica nel 2007 presso il Centro Culturale Anantamatra, corso tenuto da Leila Costa. Per arricchire questo percorso si reca in India per un soggiorno di studio nel 2009. Sempre nella stessa scuola inizia la formazione Yoga nel 2011 seguita dalle Maestre Leila Costa, Roberta Sala e Valeria Magrini conseguendo il diploma di insegnante nel 2015. Contemporaneamente inizia il percorso di Yoga Du Son con il Maestro Patrick Torre terminando la formazione sempre nel 2015.
Prosegue l’arricchimento del suo percorso di Yoga e Ayurveda partecipando a Master e seminari riguardanti specifici approfondimenti come Chakra, Energia del Femminino, Yoga Terapia, Kundalini Yoga,Meditazione eccetera.
Insegna da 4 anni a persone di ogni età, da bambini di 10 anni ad adulti di 83 anni. Tiene sedute di Yoga Terapia individuali, serate di Yoga Nidra e incontri individuali di Ayurveda.