Corso di massaggio Cinese “TUINA”

 

Sabato 5 ottobre 2013 si terrà a Milano un seminario di Massaggio Cinese “Tuina” (dalle 9,30 alle 17,30), tenuto dal Maestro Sun Junqing di Shanghai.

DOCENTE: Dr. SUN JUNQING – Artista e Medico Tradizionale, è diretto discendente della Scuola di Qigong “Longmen”, fondata da Laozi, il Padre del Taoismo. Vive attualmente in Spagna, dedicandosi all’insegnamento del Qigong e alla pratica dell’Agopuntura, e tiene regolarmente seminari sulla MTC in Italia, nella Repubblica di San Marino, in Brasile, in Francia e negli Stati Uniti. Nel 1998 è stato insignito del titolo di “Uno dei 100 migliori medici della Cina contemporanea”, in particolare per i suoi successi nella cura della depressione e della schizofrenia. A Milano, presso l’Istituto dei Tumori, è stata condotta una sperimentazione sugli effetti del suo Qigong su malati terminali, sperimentazione che è stata oggetto di pubblicazione.

CORSO DI TUINA – Sabato 5 ottobre, dalle 9.30 alle 17.30. Il corso ha l’obiettivo di far conoscere uno strumento per ristabilire il benessere globale della persona: il massaggio “Tuina”. Il Tuina (letteralmente “spingere e afferrare”) è un’antica arte manuale cinese, costituita da tecniche di massaggio, digitopressione su alcuni punti dei Meridiani (Jingluo) e altre manovre particolari (allungamenti, torsioni, etc.).

OBIETTIVI del corso.

* Conoscere i principi e il metodo del Massaggio Cinese “Tuina”;
* Acquisire abilità per le pratiche di respirazione, movimento, auto-massaggio e massaggio;
Applicare il Tuina per il proprio benessere e per il benessere dei propri cari.

INFORMAZIONI GENERALI.

Organizzatori: Franco, Tiziana (tel. 347.82.54.610) e Pietro (tel. 338.98.70.347)
Modalità di adesione : invio della richiesta di partecipazione a:
pietro.malnati@gmail.com
Sede del corso: via Belinzaghi 3 – Milano.

Giorni/orari: sabato 5 ottobre, dalle 9.30 alle 17.30.

 

Per raggiungere la Sede: MM Zara-Maciachini: via Belinzaghi è a 200 metri.
Quota di partecipazione: euro 80. Per chi parteciperà anche al corso di Qigong, il costo di entrambi i seminari scende a 140 euro.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Portare scarpe pulite (meglio “cinesine”) o calze pesanti. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Condividi su: