Pilates – sede San in Centro
È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Gli esercizi di Pilates sono mirati ad acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale, alla tonificazione e il rinforzo dei muscoli dell’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino abbinati ad una corretta respirazione.
L’obiettivo dei corsi è di aiutarvi a prendervi cura di voi stessi, con esercizi che potenziano le qualità fisiche, come forza, mobilità , flessibilità e coordinazione per stimolare così corpo e mente.
Il training si contraddistingue con una fase iniziale in cui l’attenzione verrà posta sul respiro, immergendosi in un silenzio che vi condurrà ad una connessione più profonda tra il vostro corpo e la vostra mente.
Successivamente si eseguiranno diverse sequenze di esercizi mirati a rafforzare la vostra muscolatura più profonda(addome, glutei, gambe), per poi terminare con una fase rilassante e distensiva.
Il focus si porrà quindi sul continuo ascolto del vostro corpo, respirando con regolarità e prestando la massima attenzione a ciascun movimento.
Tutto sarà accompagnato da un sottofondo musicale appropriato, dando vita ad una lezione olistica capace di portare il corpo in un Flusso di Equilibrio costante.
Vi aspetto nel mondo di Balance&Flow Pilates!
Naida Oliva
Nella mia vita cerco sempre di circondarmi di positività, intraprendendo cammini che stimolano la persona che sono e che sarò in futuro. Sono Naida, una danzatrice e un’insegnante di Pilates Mat: da Roma a Milano, la mia anima viaggia leggera e con me il bagaglio di diverse esperienze che mi fanno continuamente intraprendere nuovi percorsi!
Ho iniziato a danzare all’età di 8 anni, ampliando la mia formazione con stage internazionali , perfezionando gli studi di danza accademica presso l’ International Dance Accademy di Roma. Durante i miei studi professionali, ho avuto la grande occasione di incontrare Carolyn Carlson, un’icona della danza contemporanea, che mi ha aperto una nuova via e lettura della danza , così da intraprendere i miei studi in teatro danza. A questa mia grande passione e professione ho allineato lo studio del Pilates, diplomandomi come istruttrice di Pilates, con il diploma rilasciato dall’ente CSEN presso l’Accademia di Scienze Tecniche per il benessere (A.S.Te.B) Di Milano.
Terrò le mie classi di Pilates nel centro San Spazio Arti Naturali con l’obiettivo di aiutarvi a prendervi cura di voi stessi, con esercizi che potenziano sia le qualità fisiche, come forza, mobilità e coordinazione stimolando così corpo e mente. Sembra difficile, ma la volontà di raggiungere un equilibrio vitale ha acceso in me la musica della vita. Il primo passo fondamentale è conoscere e prendersi cura del proprio corpo. Voglio condividere con voi la bellezza di essere leggeri e vivere in armonia, soprattutto con se stessi. Solo così potrà accendersi in voi la musica della vita.
Naida Oliva – 392 868 4253 – balanceflow.asd@gmail.com
Sonia Tedeschi
Nel 2007 durante la prima gravidanza non riuscivo più a stare in piedi, poche forze e mal di schiena, ed ero solo al sesto mese! Grazie a un’amica ho conosciuto e provato il Pilates, e sentendone fin da subito su di me i numerosi benefici ho iniziato ad appassionarmi. Nel 2009, dopo il secondo figlio, ho lasciato la mia vecchia vita e ho deciso di dedicarmi a tempo pieno allo studio e alla formazione per diventare insegnante di Pilates. Nel 2011 ho conseguito la certificazione STOTT PILATES per Matwork, Reformer, Cadillac, Chair e Barrels e da lì in avanti la mia curiosità ha continuato a crescere, di pari passo all’esperienza e non mi sono più fermata. Negli anni ho capito come il nostro corpo compensa in reazione alle forze a cui è sottoposto, seguendo le nostre abitudini, reagendo alle emozioni, abituandosi silenziosamente al dolore per sopravvivere. Ma ho anche provato come si rigenera e si riallinea con un allenamento corretto, supportato da una respirazione consapevole.