Lo stile
La scuola insegna lo stile Yang Autentico dell’ ITCCA ” International Tai Chi Chuan Association”.
L‘ ITCCA, è stata fondata nel 1971 dal Gran Maestro Yang Sau Chung figlio maggiore del celebre Yang Chen Fu, e affidata nel 1983 al suo Discepolo G.M. Chu King Hung per la trasmissione dell’ “Original Yang Style”.
La Branch ITCCA “Original Internal Power Tai Chi Association” è una delle sezioni italiane dell’ ITCCA, affidata dal Gran Maestro Chu King Hung al Maestro Attilio Carotenuto, per diffondere il Tai Chi Chuan della Famiglia Yang e per formare e preparare nuovi insegnanti.
All’interno della sezione ITCCA la scuola Happy Tai Chi forma insegnanti diplomati con Ente Sportivo Nazionale/CONI.
La nostra proposta
La scuola si ispira alla visione olistica della persona e ha come scopo il benessere per una migliore qualità di vita. I corsi si basano, oltre che sull’apprendimento delle varie “forme”, sullo sviluppo dell’energia interna e sulla sua profonda percezione attraverso test e prove.
I contenuti dell’ insegnamento sono rivolti a tutti, a prescindere dalle condizioni fisiche e dalle abilità psico motorie. Quindi spaziano dall’integrare attività sportive, anche agonistiche, a sostenere persone con difficoltà di movimento di varia natura.
Teniamo corsi e lezioni di Tai Chi Chuan e Chi Kung (Taiji Quan e Qi Gong) nelle nostre sedi di Milano, Monza, e Villasanta.
Percorsi di pratica
La scuola offre diversi percorsi, dai corsi principianti alla formazione insegnanti.
Programma d’insegnamento
- studio della forma tradizionale dei 108 movimenti
- Chi Kung e I Kung per potenziare l’energia interna e l’intenzione
- forme a coppie con Tui Shou, San Shou, e Ta Loi
- forme tradizionali di spada e sciabola leggi di più
Formazione insegnanti
insegnanti ITCCA- International Tai Chi Chuan Association e insegnanti HTC – Scuola Happy Tai Chi (assistenti ITCCA) – leggi di più