insegnati Pilates San in Centro

Naida Oliva

Nella mia vita cerco sempre di circondarmi di positività, intraprendendo cammini che stimolano la persona che sono e che sarò in futuro. Sono Naida, una danzatrice e un’insegnante di Pilates Mat: da Roma a Milano, la mia anima viaggia leggera e con me il bagaglio di diverse esperienze che mi fanno continuamente intraprendere nuovi percorsi!
Ho iniziato a danzare all’età di 8 anni, ampliando la mia formazione con stage internazionali , perfezionando gli studi di danza accademica presso l’ International Dance Accademy di Roma. Durante i miei studi professionali, ho avuto la grande occasione di incontrare Carolyn Carlson, un’icona della danza contemporanea, che mi ha aperto una nuova via e lettura della danza , così da intraprendere i miei studi in teatro danza. A questa mia grande passione e professione ho allineato lo studio del Pilates, diplomandomi come istruttrice di Pilates, con il diploma rilasciato dall’ente CSEN presso l’Accademia di Scienze Tecniche per il benessere (A.S.Te.B) Di Milano.
Terrò le mie classi di Pilates nel centro San Spazio Arti Naturali con l’obiettivo di aiutarvi a prendervi cura di voi stessi, con esercizi che potenziano sia le qualità fisiche, come forza, mobilità e coordinazione stimolando così corpo e mente. Sembra difficile, ma la volontà di raggiungere un equilibrio vitale ha acceso in me la musica della vita. Il primo passo fondamentale è conoscere e prendersi cura del proprio corpo. Voglio condividere con voi la bellezza di essere leggeri e vivere in armonia, soprattutto con se stessi. Solo così potrà accendersi in voi la musica della vita.

Naida Oliva – 392 868 4253 – balanceflow.asd@gmail.com

 

Sonia Tedeschi

Nel 2007 durante la prima gravidanza non riuscivo più a stare in piedi, poche forze e mal di schiena, ed ero solo al sesto mese! Grazie a un’amica ho conosciuto e provato il Pilates, e sentendone fin da subito su di me i numerosi benefici ho iniziato ad appassionarmi. Nel 2009, dopo il secondo figlio, ho lasciato la mia vecchia vita e ho deciso di dedicarmi a tempo pieno allo studio e alla formazione per diventare insegnante di Pilates. Nel 2011 ho conseguito la certificazione STOTT PILATES per Matwork, Reformer, Cadillac, Chair e Barrels e da lì in avanti la mia curiosità ha continuato a crescere, di pari passo all’esperienza e non mi sono più fermata. Negli anni ho capito come il nostro corpo compensa in reazione alle forze a cui è sottoposto, seguendo le nostre abitudini, reagendo alle emozioni, abituandosi silenziosamente al dolore per sopravvivere. Ma ho anche provato come si rigenera e si riallinea con un allenamento corretto, supportato da una respirazione consapevole.

info@soniatedeschipilates.com

Condividi su: