L’allievo, dopo almeno 4 anni di pratica certificati dal tesseramento annuale, su proposta del proprio insegnante, può accedere al percorso formativo insegnanti dopo una valutazione del caposcuola coadiuvato dal consiglio anziani.
Praticanti di altre scuole e discipline affini verranno valutati dal caposcuola.
Cosa occorre sapere in merito alla formazione
In questa sezione del sito, troverete una ricca raccolta di informazioni fondamentali per approfondire la comprensione del nostro programma di formazione per insegnanti
una discreta conoscenza della storia generale del Tai Chi Chuan, delle sue origini, le sue evoluzioni oltre che della storia del Tai Chi Chuan a cui noi facciamo riferimento
Il monte ore complessivo di formazione, fronte caposcuola (o suo delegato) é di almeno 20 ore nell’ambito di programmazione del corso insegnanti HTC.
La Scuola HTC rilascerà un suo diploma al superamento dell’esame.
Attualmente, il percorso formativo per insegnanti di Tai Chi Chuan e Chi Kung della Scuola HTC prevede in parallelo, la frequenza al corso formazione interdisciplinare di ente sportivo riconosciuto dal Coni.
Il suddetto corso prevede un esame tecnico di Tai Chi Chuan a Milano, tenuto dal caposcuola HTC coadiuvato dal consiglio anziani e un esame teorico interdisciplinare.
Il caoscuola Maestro Attilio Carotenuto è autorizzato dal Gran Mestro Chu King Hung a formare insegnanti dello stile Yang Originale.
Gli insegnanti diplomati Scuola Happy Tai Chi che vogliono ottenere e mantenere la qualifica “Insegnante ITCCA”, devono sostenere annualmente almeno un esame di verifica con il G.M. Chu King Hung oltre alla partecipazione ai seminari che il G.M. tiene in tutta europa in modo da garantire la buona qualità del loro insegnamento.
ASC ACADEMY LOMBARDIA con la collaborazione Tecnico-Logistica di ASD SAN – Scuola ITCCA/HTC organizza corsi di aggiornamento per istruttore tecnico ASC SPORT di Tai Chi Chuan -Taijiquan – Tai Chi – Taiji e verifiche tecniche per passaggi di qualifica ASC SPORT di Tai Chi Chuan -Taijiquan – Tai Chi – Taiji.
Per accedere agli esami per Istruttore tecnico di Tai Chi Chuan -Taiji Quan ASC SPORT è necessario seguire la formazione insegnanti Scuola ITCCA/HTC.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contattaci e cercheremo di risolvere ogni tuo dubbio