Ayurveda

Per fissare il tuo appuntamento : Stefania Proietti 338 969 1471

L’AYURVEDA è un’antica tecnica indiana, risalente al 5000 a.C, finalizzata alla piena espressione della vitalità e del benessere, attraverso tecniche manuali, con prodotti naturali, per VISO e CORPO, contribuendo così a sostenere mantenere e migliorare le naturali risorse vitali di un individuo. Secondo L’AYURVEDA la salute non è solo assenza di malattia, ma è uno stato di soddisfazione generale tra corpo, mente, spirito, e i trattamenti mirano a ristabilirne il giusto equilibrio!

  • dolori di varia natura – infiammazioni cervicali e della regione lombare
  • favorire il sonno
  • migliorare la circolazione
  • alcune infiammazioni della pelle e cicatrici

TRATTAMENTI

ABHYANGAM – massaggi

Si basano sulla conoscenza di specifici punti da trattare, agiscono su muscoli, tendini, ossa e articolazioni. Le tipologie di massaggi sono numerose e personalizzate. Vengono eseguiti attraverso l’applicazione di oli medicati caldi ( erbe, radici)

PINDASWEDANA

Composto da due parti: si effettua prima un massaggio con olio caldo medicato (erbe, radici), e, successivamente si tampona con speciali Boli caldi (sacchetti di tessuto contenenti erbe, radici, polveri) Immersi nell’olio medicato caldo o a secco

SHIROVASTI

Trattamento testa, in cui si mette un apposito copricapo che serve come contenitore, in cui si versa olio medicato (previo massaggio testa, collo e spalle)

VASTI

Trattamento su specifiche zone del corpo in cui si fa aderire un supporto circolare fatto da farine di radici e acqua, che servirà a contenere olio medicato caldo (previo massaggio)

KATI-VASTI        Applicato sulla parte bassa della schiena

GREEVA-VASTI   Applicato zona cervicale

JANU-VASTI       Applicato sulle ginocchia

SHIRODHARA

Trattamento testa: si esegue facendo scorrere l’olio medicato/decotto medicato (erbe, radici) sulla fronte regolandone il flusso, mediante apposito contenitore oscillante (previo massaggio testa, collo, spalle e viso)

NAVARAKIZHI

Trattamento con Boli caldi (sacchetti contenenti vari ingredienti, a base di erbe, polveri, radici, bacche, cortecce ), immersi in un decotto medicato caldo posti sul corpo, strofinando.

Gli effetti del trattamento termico si uniscono a quelli dei fitopreparati

LEPANAM

Peeling caldo con massaggio di erbe, polveri, radici e vari ingredienti naturali, per il trattamento della pelle.

UDVARTANA

Trattamento per la pelle, mediante polveri calde di radici, erbe, strofinate su tutto il corpo.

IMPACCO

A base di erbe medicate , radici, polveri, oli medicati, farine, argilla, caldi o a temperatura ambiente.

Stefania Proietti

Operatrice Ayurvedica con esperienza trentennale, presso studi medici a Roma, Firenze e Sassuolo.

L’AYURVEDA è un’antica tecnica indiana, risalente al 5000 a.C, finalizzata alla piena espressione della vitalità e del benessere, attraverso tecniche manuali, con prodotti naturali, per VISO e CORPO, contribuendo così a sostenere mantenere e migliorare le naturali risorse vitali di un individuo. Secondo L’AYURVEDA la salute non è solo assenza di malattia, ma è uno stato di soddisfazione generale tra corpo, mente, spirito, e i trattamenti mirano a ristabilirne il giusto equilibrio!

 
Condividi su: