Fisioterapia e ginnastica dolce OVER

Giovedì ore  16:00  info e  appuntamenti tel 333 342 6222

Ho 61 anni, fisioterapista da quasi 40 ho completato preziose formazioni in osteopatia funzionale e pediatrica, craniosacrale biodinamico. Pratico yoga.
Nel settembre 2019 ho proposto ad alcuni pazienti
“di una certa età ” di iniziare un percorso di movimento in gruppo.
È nato così il gruppo OVER con un incontro settimanale on line e uno in presenza per lavorare nel movimento e riconoscere il suo respiro

 

Barbara De Pasquale

 Fisioterapista iscriz. Fnofi n.1722 –  codice fiscale  dpsbbr63p58f205q

Nata a Milano nel 1963 .

Fisioterapista a indirizzo osteopatico, specializzata in biodinamica cranio-sacrale e osteopatia pediatrica.

Diplomata presso l’Università degli Studi di Milano nel 1987. Ha frequentato corsi di approfondimento su: “Scoliosi e terapia manuale”, “Rieducazione posturale globale”, “Preparazione al parto”.

Da qui l’incontro con due grandi maestre nel campo dell’osteopatia e della terapia craniosacrale biodinamica: Nicette Sergueef e Bhadrena Tschumi. Con loro ha studiato molti anni, si è diplomata ricevendo una formazione come terapista manuale osteopatica e in biodinamica craniosacrale .

Dal 1990 svolge attività di libera professionista a Milano, presso lo Studio di Terapia Manuale “Altalena” e l’Associazione di ostetriche “La Lunanuova” dove lavora con le colleghe del “Gruppo Dora Klein” sviluppando un pensiero, un approccio alla gravidanza, al parto e alla nascita basato sui principi dell’ osteopatia Funzionale, della biodinamica Craniosacrale e della  terapia riabilitativa.

Si forma negli anni su temi in ambito osteopatico, educativo, sull’aspetto della riabilitazione e del movimento somatico, mirati alla salute della donna e del bambino in tutte le fasi delle età.

Conduce incontri monotematici pratico-teorici trattando argomenti che riguardano la postura, il contatto, la relazione, la salute e lo sviluppo della fisiologia nelle varie fasi della crescita dall’ embrione all’età adulta .

 

 

 

Condividi su: