Autunno 2020

26 ottobre 2020

I corsi dell’associazione proseguono on line. Gli associati riceveranno mail con informazioni e istruzioni.

Con il decreto del 24 ottobre 2020 vengono sospese tutte le attività in presenza.

Il nuovo Decreto emanato il 24 ottobre impone la sospensione di attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali (…)Ferma restando la sospensione delle attività di piscine e palestre, l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo sport (…). Sono altresì sospese l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto nonché tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto, anche se aventi carattere ludico-amatoriale.

22 ottobre 2020

L’Ordinanza nr. 623/2020 (art. 5, lett. b) dell’allegato documento) ha modificato quanto disposto dalla recente Ordinanza nr. 620/2020 in materia di sport da contatto svolti presso ASD e SSD.

Rimangono sospese tutte le gare e le competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, relativamente agli sport di contatto individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020 .

Possono essere svolti in forma individuale gli allenamenti e la preparazione atletica, a condizione che vi sia assoluta garanzia che siano osservate le misure di prevenzione dal contagio, ivi compreso il rispetto continuativo delle distanze interpersonali di almeno due metri.

Le predette disposizioni hanno effetto dal 22/10/2020 fino al 13/11/2020.

13 ottobre 2020

In ottemperanza all’ordinanza della Regione Lombardia nr. 620 del 16 ottobre 2020, maggiormente restrittiva rispetto ai dpcm del 13 e 18 ottobre,  i corsi di Tai Chi Chuan e Chi Kung sono sospesi in entrambe le sedi dell’associazione.

Si prosegue con l’attività sportiva di ginnastica finalizzata alla salute e al benessere praticata in forma individuale e senza contatto, nel rispetto dei protocolli di sicurezza e del distanziamento previsto dalle normative

Condividi su: